Dati ANAC

Ai genitori della scuola SECONDARIA I grado

Allegati:
Scarica questo file (n.45 Colloqui sec.pdf)n.45 Colloqui sec.pdf[ ]201 kB

Una rappresentanza degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado ha partecipato, insieme ad alcuni docenti, al progetto radio web che ha permesso loro di sperimentare tutti gli aspetti del “fare radio”. Il laboratorio si è svolto nei giorni 11 e 18 novembre secondo le seguenti attività :

11 novembre 2022
*Installazione antenne HF VHF presso il plesso scolastico.
*Test di funzionamento radio e impianto multimediale.
*Presentazioni e Introduzione al laboratorio (IK7YZI).
*Cenni storici sulla nascita della radio e proiezione di breve video su Guglielmo Marconi "il Mago delle Onde".
*Spiegazione sommaria delle attività di radiocomunicazione con il supporto di slide (IK7YZI/IK7BPC).
*LA RADIOCOMUNICAZIONE TECNICA NELLE GRANDI EMERGENZE.
*Prove di trasmissione con le apparecchiature in dotazione VHF /HF (IZ7XUQ/IZ7LFN/IK7YZI/IK7BPC oltre a tutti i soci disponibili).
*Collegamento via Skype con il conduttore della trasmissione "SPAZIO OBIETTIVO DX" Roberto Vacca ( IK7YZI)
*Test di verifica a risposta multipla ( IZ7AUK)
*Partecipazione di una delegazione della Croce Rossa Comitato San Severo Torremaggiore (IU7JWJ).
*Consegna materiale Radio Rivista e opuscoli ARI
*Supporto audio/video/web (IZ7NMC)

18 novembre 2022
*Presentazioni e Introduzione al Laboratorio (IK7YZI)
*Radio MISS San Savero, programmi, conduttori e strumentazione
*Preparazione di una trasmissione radiofonica.