Dati ANAC  

   

 Voucher connettività per le famiglie

 

Tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, rientra sicuramente il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020. Il Piano è stato approvato dal Comitato per la Banda Ultra Larga (CoBUL), coordinato dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, e la relativa attuazione è stata demandata a Infratel Italia S.p.a.
Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.

Nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-aggiornamenti è disponibile l’elenco degli operatori accreditati.
I voucher sono disponibili su tutto il territorio nazionale, in presenza dell’effettiva disponibilità di una connettività in banda ultra larga presso il domicilio della famiglia richiedente e fino ad esaurimento delle risorse attribuite alle diverse regioni.

Link all'intero documento: clicca qui

Allegati:
Scarica questo file (Voucher connettività.PDF)Voucher connettività.PDF[ ]327 kB
   
   

Link in evidenza  

 
GIORNATA DELL'AUTISMO
 
Inquadrare con il telefonino il QR Code per accedere alla piattaforma "SCUOLA IN CHIARO"

 

 


   


Ciberbullismo




 



   

Login  

La registrazione è riservata al personale della scuola. Per registrarsi al sito, contattare l'amministratore.

   

PON altre scuole  

   

Link utili  

   

Siti tematici  

   
© ALLROUNDER