Giovedì 19 Novembre 2020 ore 17.00

L'Istituto comprensivo" I. C. ZANNOTTI FRACCACRETA" di San Severo, anche quest'anno, partecipa al contest nazionale sulla promozione della lettura #ioleggoperché2020. Vista la situazione emergenziale, in tutti e tre gli ordini di scuola del nostro istituto ( infanzia, primaria e secondaria di I grado) verranno organizzati reading “Virtuali”.

Saranno realizzati, a seguito dei testi letti: disegni, drammatizzazioni , scrittura creativa di racconti, realizzazione di poesie nascoste con la tecnica del caviardage, creazione di libri con la tecnica dello scrapbook …

Al termine di tutte le attività proposte, gli alunni realizzeranno un video  che sarà trasmesso nella libreria l’Orsa Minore di San Severo, per condividere le attività svolte.

DA SABATO 21 A DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020,

nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

L’edizione di quest’anno sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

 

 

   
   

Link in evidenza  

 
GIORNATA DELL'AUTISMO
 
Inquadrare con il telefonino il QR Code per accedere alla piattaforma "SCUOLA IN CHIARO"

 

 


   


Ciberbullismo




 



   

Siti tematici  

   
© ALLROUNDER